Vartàn

VARTAN

Vartàn è una serie a fumetti a sfondo erotico con ambientazione western, ideata e sceneggiata da Furio Viano e disegnata da Sandro Angiolini, pubblicata in Italia dal 1969 al 1977 dalla Furio Viano Editore. Vartàn nasce sull’onda del successo del nascente fumetto erotico italiano e in particolare di serie come Isabella, di poco precedente e rientra nella vastissima categoria di eroine erotiche italiane degli anni settanta.

Il Fumetto Erotico Italiano

Sandro Angiolini disegna un altro grande personaggio sui testi dell’editore Furio Viano. Si tratta di Vartàn, “l’indiana bianca”, un’incantevole meticcia figlia di una squaw sioux e di un lord inglese. L’eroina, che prende il nome a prestito dalla showgirl francese Sylvie Vartan, molto popolare in Europa tra gli anni Sessanta e Settanta, indossa una caratteristica giacca di pelle con le frange che mostra generosamente, più che nascondere, le sue prorompenti forme, tratteggiate con un segno essenziale e al contempo carico di sensualità. L’ambientazione western rende questo fumetto erotico della prima ora originale e diverso da molte testate coeve. Vartàn, la cui bellezza è leggendaria nell’intero Far West, si destreggia tra due mondi, quello dei pellerossa e quello dei bianchi, finendo per essere tanto desiderata quanto odiata e invidiata da entrambi.

WESTERN STORY

Data di uscita: Gennaio 2018

Mercury Editore – COLLANA VARTAN

Lotti di 5 albiPrezzo € 35,00

rimani aggiornato iscriviti alla

NEwsletter

© Copyright Grafiche Art&Stampa  | Tutti i diritti riservati | P. IVA 00609671201 | Diritti d’Autore © Editoriale Mercury | Web project e design: Grafiche Art&Stampa